Vi racconto di una bella CASA al secondo piano di un PALAZZO D’EPOCA del 1920 che sorge nella piccola Via a senso unico “Filarete”, scultore ed architetto che nel 1451 fu incaricato di costruire la Torre del Castello da Pietro de’ Medici.
Ho introdotto la casa con un piccolo tuffo nella storia proprio per la sua collocazione interessante e intrisa di storia: a due passi dall’Arco della Pace, dalla Triennale e da Parco Sempione il quartiere più verde di Milano.
Nella CASA si respira un sapore di altri tempi, la si conquista percorrendo la scalinata del palazzo che ha però il sapore di casa unifamiliare, non si sentono i motori delle auto, ma solo lo sferragliare del treno sulle rotaie.
Sin dalle prime ore del mattino il soggiorno è illuminato dai raggi del sole filtrati dal fogliame delle piante.
Una CASA di 189 mq pensata per la famiglia, ristrutturata nel 2007 per accogliere il terzo figlio della coppia che la abita: a ciascuno il suo spazio!
Una Casa per chi ama la quiete a due passi dal centro e dalle vie di comunicazione importanti: ferrovie Nord, Domodossala, metropolitana, autostrada.
Pavimenti in legno di rovere, serramenti originali dell’epoca, bagni in ceramica, aria condizionata, antifurto esterno e volumetrico con collegamento a vigilanza.
Gli ambienti:
- Ampio ingresso
- Soggiorno doppio
- Cucina abitabile
- 4 camere
- 2 bagni
- lavanderia
- ampia cantina, solaio
- locale biciclette nel palazzo