CALLE MANUEL SORA, 16 IBIZA
Progettato per un ministro del governo alla fine del 19esimo secolo, è uno degli unici tre stabili concepiti da Joan Gómez Ripoll – il geniale artefice del Gran Hotel Montesol.
La struttura tradizionale dello stabile è stata poi rivista e ammodernata in collaborazione con l’architetto Pascal Cheikh Djavadi.
La facciata di un giallo tenue originaria con le travi a vista e la balaustra in pietra lavorata nell’ingresso lasciano spazio a tocchi contemporanei, angoli netti e una serie di ambienti razionali, per tutti i quattro piani.
La libreria del primo piano, ideale per ospitare la collezione di ogni appassionato di libri, si trova accanto alla master suite contraddistinta da pareti bianche e un caldo pavimento in legno. Il bagno en-suite è in marmo Emperador.
Al secondo piano sala da pranzo, separata con un’imponente porta dorata dalla cucina minimalista, nella quale la luce danza su muri a specchio, superfici di lavoro lucide e armadi in legno giapponese.
All’ultimo piano un’altra camera da letto molto luminosa affaccia sul terrazzo soleggiato con ampia vista sopra i tetti degli edifici vicini.