About

Questo lavoro sono io, con il mio carattere e la mia storia. È un lavoro che premia la costanza e la ricerca, che richiede una competenza ampia: dalla conoscenza del territorio, dei fattori economici e dei mercati, a quella dei fondamenti del diritto, fino ai principi dell’architettura e dell’arredamento.

E poi ci sono le persone, con cui sapersi relazionare in modo onesto per interpretarne esigenze e desideri: perché una casa è il primo dei nostri sogni. Io sono così: curiosa, attenta, coraggiosa. La mia concretezza è quella della pietra e del marmo prezioso lavorato per quattro generazioni dalla mia famiglia. Mia madre – la sua forza, il suo carattere, la sua empatia – è stata per me esempio e guida. La guardavo, da piccola, in negozio relazionarsi con rispetto con le persone. Mi piaceva ascoltarla, rimanevo incantata dalle sue parole e il mio gioco preferito era emulare ciò che lei diceva e faceva per accompagnare i clienti alla scelta più giusta per ciascuno di loro. A soli otto anni ho realizzato il mio primo contratto ed è forse lì che ho intuito cosa avrei fatto nella vita. Dopo una laurea in giurisprudenza, nel 1989 sono entrata a tempo pieno in azienda, occupandomi di costruire i progetti in pietra di grandi professionisti. Più erano arditi, più era grande la determinazione e la voglia di riuscire a svilupparli.
Per ben 22 anni mi sono occupata di rendere belle le case, gli alberghi, i negozi, gli yacht e le business class di aeroporti nel mondo con marmi e graniti di nostra produzione. Ho lavorato per architetti famosi e per alcune importanti aziende di design, entrando in case meravigliose, respirando il bello, realizzando le fantasie di grandi menti artistiche. Fino al 2011, quando per un evento casuale ho stravolto la mia vita accogliendo una nuova sfida: permettere l’incontro perfetto tra chi vende e chi compra la casa dei propri sogni. Ho studiato e mi sono specializzata per avere una formazione professionale nel campo delle compravendite immobiliari e grazie alla mia tenacia ho iniziato a vendere le prime case.
Sempre al tuo fianco

Era questo il lavoro che mi rendeva davvero felice, perché consentiva di esprimere il mio carattere e le mie abilità e di esercitare ciò che so fare meglio: mettermi al servizio delle persone, ascoltarle, stabilire una connessione affettiva con loro, proprio come faceva mia madre, ed essere un sostegno a fianco di chi sceglie la propria casa, ma anche un interlocutore competente per valorizzare al meglio chi vende e una guida autorevole per chi vuole investire le proprie risorse nel mercato immobiliare. L’emozione nel prendermi cura delle vostre case è rimasta immutata nel corso degli anni, durante i quali ho saputo creare intorno a me un team affiatato e qualificato, con cui ho sviluppato importanti sinergie, rapporti imprenditoriali e relazionali mirati a intercettare clienti e investitori. Questa rete di competenze, unita a rispetto per il lavoro e il denaro, chiarezza, serietà, onestà, sono i valori che ci distinguono. Questa è Galimberti Real Estate.